fbpx Escursioni Italia Club - L'Associazione | Trip Trek

Scopri l'avventura

Escursioni Italia Club - L'Associazione

Amate l'escursionismo? Vi piace trascorrere i weekend o le ferie alla scoperta di luoghi inesplorati e pieni di cultura? Allora l'Associazione Escursioni Italia Club - EIC - è quella che fa per voi!


Cos'è EIC?

È iniziata l'avventura di EIC, la prima Associazione 2.0 in Italia nata per promuovere l'escursionismo in sicurezza e nel pieno rispetto dell'ambiente. Per EIC l'attività all'aria aperta rappresenta un'esperienza fondamentale per conoscere la bellezza del territorio che ci circonda e, viverla sotto la direzione di una guida esperta e certificata è il modo migliore per apprezzare l'ambiente circostante e le peculiarità, le tradizioni e la storia che lo caratterizzano. Per farlo, EIC si avvale di due importanti novità:

  • la collaborazione con AIGAE - Associazione Italiana delle Guide Escursionistiche e Ambientali- attraverso la quale EIC fornisce ai propri soci informazioni e servizi per vivere al meglio escursioni e attività di turismo sostenibile con le guide AIGAE, costruendo un percorso di comunicazione e supporto reciproco
  • l'App gratuita Trip&Trek uno strumento innovativo grazie al quale sia i futuri escursionisti che le guide possono trarre enormi vantaggi.

Come diventare soci di EIC?

Per richiedere l'iscrizione ad EIC ed usufruire di tutte le attività previste, è necessario scaricare l'App Trip&Trek tramite la quale sarà possibile pagare la quota associativa pari a 10€ che comprende anche una polizza assicurativa annuale fornita da Poste Assicura per tramite del broker Marsh – leader globale nell'intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi - e valida durante tutte le attività all'aria aperta svolte con le guide: dall'escursione non alpinistica alle attività equestri, dalle passeggiate in bicicletta al rafting e al kanyoning..

Che l'avventura abbia inizio!

L'obiettivo di EIC è quello di promuovere la cultura del turismo lento. Attraverso questa iniziativa tutti gli amanti delle attività all'aria aperta avranno modo di godere dei meravigliosi paesaggi che caratterizzano la nostra Penisola, imparandone la storia, le tradizioni e le origini grazie al ruolo svolto dalle guide AIGAE.

Che l'avventura abbia inizio!